“Sulle Spalle dei Giganti, psicoterapia nella prospettiva di S. Tommaso d’Aquino” (D’ettoris Editore) è l’ultima impresa editoriale dello psicologo Stefano Parenti. Si tratta di un’opera ambiziosa, che mira a far dialogare il passato col presente, la tradizione cattolica con la pratica contemporanea della psicoterapia. Di conseguenza permette un incontro interdisciplinare tra la teologia, la filosofia e la psicologia, nel solco del tomismo e del pensiero di don Luigi Giussani. Il testo fornisce lo spunto per parlare sia di clinica che di educazione, del mondo ma anche della Chiesa e del ruolo dei laici in un’epoca di secolarizzazione.
È la prima di una serie che toccherà altri luoghi e città nel prossimo futuro.
Venerdì 22 Novembre alle ore 18:15 nella sala del Centro Culturale di Milano, Largo Corsia dei Servi 4 (zona Duomo), il libro “Sulle Spalle dei Giganti, psicoterapia nella prospettiva di S. Tommaso d’Aquino” verrà presentato dall’autore, il dott. Stefano Parenti. INGRESSO LIBERO
⇒ Chi interverrà potrà acquistare il libro autografato ad un prezzo speciale. Altrimenti potrà ordinarlo su Amazon.
Parteciperanno e porteranno i loro contributi:
Don Francesco Ferrari FSSCB, membro della Fraternità san Carlo e responsabile del CLU, gli Universitari di Comunione e Liberazione.
Prof. Onorato Grassi, professore Ordinario di Storia della filosofia medievale presso la Lumsa di Roma.
D.ssa Mara Monetti, psicoterapeuta presso il Reparto di Neuropsichiatria infantile dell’Ospedale Niguarda di Milano.